
Palazzo San Gervasio (PZ) – Lo scorso 17 febbraio l’auditorium dell’I.I.S.S. “Camillo D’Errico” di Palazzo San Gervasio era gremito di tante persone per vedere all’opera in un evento quaresimale dal titolo: “ Mi fa pregare, tour con donRoberto Fiscer”, il sacerdote genovese, noto sui social e web per le sue canzoni “riviste e corrette”, insieme al suo corpo di ballo, è stato l’ospite speciale del ritiro quaresimale dei giovani della diocesi di Acerenza.
Meglio conosciuto come il prete DJ, che dal 2000 da famoso dj è diventato «disc-jockey di Dio», ha portato uno spettacolo strepitoso, ha coinvolto tutti i presenti facendoli alzare dalle sedie in una lode gioiosa a Dio.
L’idea di trasformare tormentoni musicali in chiave cristiana, nasce per avvicinare la Chiesa ai giovani e viceversa. Salvatore Sotera di Palazzo San Gervasio , uno dei tanti giovani presenti, è rimasto colpito dal linguaggio utilizzato di don Roberto durante questo incontro: “” Gesù è più giovane e parla un linguaggio giovane. I giovani in chiesa, devono divertirsi.
La chiesa non deve dare in appalto a nessun altro questa’opera” e chi ha vissuto questa giornata, ha vissuto a pieno tutto questa, si è divertito, ha riflettuto sulle parole del Vangelo, a ritmo di musica, nessuna tematica è stata tralasciata, la vita, la famiglia, il bullismo, l’amore, il perdono…
Siamo tornati a casa tutti carichi di gioia, di quella gioia piena presente nel Vangelo e che non deve mai abbandonare la nostra vita”.
Don Roberto il 21 febbraio sarà ospite delle “Iene” e la sua missione evangelica diventerà sempre più conosciuta.