Palazzo San Gervasio un momento della performance di don Roberto Fiscer
Palazzo San Gervasio un momento della performance di don Roberto Fiscer
Palazzo San Gervasio un momento della performance di don Roberto Fiscer
Palazzo San Gervasio un momento della performance di don Roberto Fiscer

Palazzo San Gervasio (PZ) – Lo scorso 17 febbraio l’auditorium dell’I.I.S.S. “Camillo D’Errico” di Palazzo San Gervasio era gremito di tante persone per vedere all’opera in un evento quaresimale dal titolo: “ Mi fa pregare, tour con donRoberto Fiscer”, il sacerdote genovese, noto sui social e web per le sue canzoni “riviste e corrette”, insieme al suo corpo di ballo, è stato l’ospite speciale del ritiro quaresimale dei giovani della diocesi di Acerenza.

Meglio conosciuto come il prete DJ, che dal 2000 da famoso dj è diventato «disc-jockey di Dio», ha portato uno spettacolo strepitoso, ha coinvolto tutti i presenti facendoli alzare dalle sedie in una lode gioiosa a Dio.
L’idea di trasformare tormentoni musicali in chiave cristiana, nasce per avvicinare la Chiesa ai giovani e viceversa. Salvatore Sotera di Palazzo San Gervasio , uno dei tanti giovani presenti, è rimasto colpito dal linguaggio utilizzato di don Roberto durante questo incontro: “” Gesù è più giovane e parla un linguaggio giovane. I giovani in chiesa, devono divertirsi.

La chiesa non deve dare in appalto a nessun altro questa’opera” e chi ha vissuto questa giornata, ha vissuto a pieno tutto questa, si è divertito, ha riflettuto sulle parole del Vangelo, a ritmo di musica, nessuna tematica è stata tralasciata, la vita, la famiglia, il bullismo, l’amore, il perdono…
Siamo tornati a casa tutti carichi di gioia, di quella gioia piena presente nel Vangelo e che non deve mai abbandonare la nostra vita”.
Don Roberto il 21 febbraio sarà ospite delle “Iene” e la sua missione evangelica diventerà sempre più conosciuta.

Articolo precedentePresenza Lucana. Alimentazione e ambiente. Nuovi stili di vita
Articolo successivoMatera. Pubblicato il Bando voucher digitali Impresa 4.0
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.