LAURA MANISCALCO BLASI
LAURA MANISCALCO BLASI

Taranto – E’ stato presentato, dopo gli ultimi romanzi Le orme dolci, Nel cortile bianco della luna, Nella rete del ragno, presso la Galleria Comunale del Castello di Taranto, l’ultima opera di Laura Maniscalco Blasi, scrittrice ed artista, dal titolo Parole in volo. La prefazione è stata curata da Ornella Carrino che ha letto anche tre liriche inserite nel testo.

Ha presentato la scrittrice l’editore (Edit@) Domenico Sellitti che ha curato anche precedenti testi di Laura. Il poliedrico Mario Calzolaro, fine dicitore, poeta e critico, ha introdotto il lavoro, di qualità, soffermandosi su alcuni aspetti particolari del romanzo che partendo da un messaggio, tra due amici, diventa una vera storia moderna, non più fatta di lettere ma di una messaggistica intima che riporta ai romanzi epistolari di un tempo passato diversificato dagli strumenti moderni, lo smartphone, che velocizza la storia.

Un vero racconto, fatto di brevi attese, che danno un nuovo valore allo svolgimento del romanzo. La postfazione è stata curata da Anna Masella. Belli i valori di un’intimità inseriti in un tempo moderno. Bene ha fatto l’autrice a rendere sempre affascinante la storia di un romanzo epistolare inserito nella modernità.