Potenza – Le abbondanti piogge che si sono abbattute sulla città di Potenza nella giornata del 4 agosto, hanno causato disagi alla popolazione del capoluogo lucano. Diversi sono stati gli interventi per consentire il ripristino della circolazione stradale agli automobilisti in difficoltà. I militari dell’Esercito, impiegati nell’Operazione Strade Sicure, sono intervenuti prontamente a favore di due automobilisti rimasti intrappolati in un sottovia ove si erano rifugiati in attesa del miglioramento della situazione.
Non riuscendo ad uscire più dalle autovetture invase dall’acqua piovana, i malcapitati hanno segnalato l’emergenza ad una pattuglia dell’Esercito in transito, chiedendo soccorso. Resisi conto della gravità della situazione in quanto la considerevole altezza dell’acqua oltre ad essere penetrata negli abitacoli non permetteva l’apertura degli sportelli e temendo per l’incolumità dei due automobilisti, i militari hanno provveduto immediatamente a trarre in salvo i due uomini, evacuandoli dalle autovetture tramite il finestrino anteriore.
Appuratisi del buono stato di salute dei due automobilisti, i militari hanno trainato i veicoli impossibilitati alla marcia liberando il sottovia.