St.-Moritz. Foto dal web

Taranto - Dopo l’appuntamento proposto dal cardiologo Nicola Baldi che si è soffermato sulla cultura scientifica e umanistica, Presenza Lucana si ripresenta, nei suoi Venerdì Culturali, con la cartella “Diaforum”, molto trattata nei ventinove anni di attività dell’associazione sul territorio.

A tal proposito il socio Lucio Miniussi presenterà un suo lungometraggio dal titolo: Campo vacanze a Sankt Moritz. I testi saranno curati da Licia Scaligine. St. Moritz è certamente una delle mete turistiche più preferite sia dai turisti italiani e sia da quelli stranieri. Le motivazioni sono da ricercare, in inverno, nelle innevate piste sciistiche e, in estate, negli affascinanti panorami che invitano a rilassanti passeggiate nei boschi, lontano dai rumori della città. Questo documentario, girato pochi anni fa, è il risultato di un viaggio di gruppo.

L’incontro, con libero ingresso, si svolgerà, con inizio alle ore 18.00, presso la sede di Presenza Lucana in Via Veneto 106/A. Introduzione del presidente Michele Santoro.