Giovani Leoni Potenza
Giovani Leoni Potenza-Foto dal web

Potenza – Esordio rimandato per i Giovani Leoni BCC di Basilicata Potenza Rugby che domenica scorsa, 28 ottobre, avrebbero dovuto affrontare i pari età del Rugby Rende che però non sono giunti all’impianto del campo scuola in quanto hanno rinunciato all’incontro. Vittoria a tavolino quindi per il giovane quindici del capoluogo che si trovano in testa al proprio mini girone proprio davanti al Rende

La giornata comunque non è andata persa in quanto lo staff tecnico ha sfruttato la mattinata per un allenamento corale nel quale sono stati provati nuovi schemi e nuove tattiche di gioco. Nonostante la pioggia, i ragazzi nero verdi si sono impegnati molto duramente per poter migliorare un già buon impianto di gioco.

Il tanto atteso esordio si avrà domenica prossima, 4 novembre, il quel di Rende, sempre con il Rugby Rende nel recupero della giornata non disputata lo scorso 21 ottobre. Con una vittoria i leoncini passerebbero alla seconda fase come squadra vincitrice del mini girone e andrebbero a sfidare le vincenti degli altri 2 mini gironi da due squadre, ovvero Tigri Bari e FTGI Grande Salento di Trepuzzi (LE), in un girone da tre squadre davvero interessante.

I giovani leoni sono quindi ansiosi di dimostrare il loro valore e cercheranno da subito di regalare tante gioie e soddisfazioni ai propri fan e sostenitori, BCC di Basilicata in testa.