Le Frecce Tricolori a Potenza
Le Frecce Tricolori a Potenza

Barile (PZ) - Vibrate proteste sui social da parte di alcuni cittadini dei Comuni del Vulture, lo scorso 28 maggio a Potenza sono sfrecciate le Frecce Tricolori dell’Aeronautica Italiana, l’orario previsto era le ore 15,14. Ma all’ultimo momento, l’orario è stato anticipato alle 14,00, per cui molti appassionati di volo dell’area nord della Basilicata,non hanno fatto in tempo a raggiungere Potenza per vedere il passaggio sopra la città della frecce tricolori. Maicol Sepe da Barile è abbastanza arrabbiato: “ Non ci sono parole, è assurdo cambiare l’orario e divulgarlo pochi minuti dopo il passaggio delle frecce tricolori.

Purtroppo in molti siamo partiti dal Vulture, delusi per l'arrivo a Potenza, dopo il passaggio delle Frecce Tricolori, non trovando lo spettacolo costretti al rientro nei propri paesi”. Maicol Sepe,era in compagnia di due amici,ha pure bucato, strada facendo, oltre al danno, la beffa di non aver potuto vedere lo spettacolo della frecce tricolori. Sembra che il Sindaco di Potenza, abbia comunicato nel sito istituzionale del comune, l’anticipo del passaggio delle Frecce Tricolori alle 13,55. Gianmarco Tirico ha aggiunto: “ non si può variare l’orario di passaggio utilizzando un sito istituzionale che nessuno vede.

Andava comunicato attraverso siti più visibili”.Traficante Donato da Rionero in Vulture, aveva caricato la macchina con tutta la famiglia, figli compresi: “ ho rinunciato al pranzo per raggiungere velocemente Potenza, giunto a Lagopesole, ho dovuto fare marcia indietro, quando ho ricevuto la comunicazione del passaggio delle Frecce Tricolori, quando ero ancora in viaggio”.