Potenza - Parlando di questo periodo storico di emergenza sanitaria, in molti ricorderanno le crisi respiratorie, gli ospedali al collasso, i visi distrutti di coloro che, nonostante tutto, sono stati in prima linea per professione e per scelta, i cuori straziati di chi non ha avuto la possibilità di dare l'ultimo addio ai propri cari. Altri invece parleranno di quanto noioso sia dover rimanere chiusi a casa, di poter uscire soltanto per motivi di necessità e di aver dovuto mettere in standby le serate in discoteca e la vita mondana.

Due Docenti della musica, la soprano Antonella Orofino, docente di Canto al "Quinto Orazio Flacco” di Venosa, ed il cantante Antonio Ricciardi, originari di Senise,hanno deciso di realizzare un video e di regalare un'emozione interpretando il bellissimo brano "Guide me home" dell'album "Barcelona" di Freddie Mercury e Montserrat Caballé, fondendo in un duetto virtuale i loro diversi mondi musicali.

A darne maggiori dettagli è la stessa prof.ssa Orofino: “ C'è chi, come noi, ha trovato in queste settimane l'occasione per coltivare le proprie passioni con maggiore costanza, lasciando da parte, almeno per un po' di ore consecutive, il caos della vita di tutti i giorni. Tutto ciò è capitato in un'epoca in cui, grazie alla tecnologia, non siamo obbligati a rinunciare comunque alla condivisione, ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di esibirci in questo bellissimo brano”.