Sabato 23 giugno, una cinquantina di volontari del Gruppo Lucano della Protezione Civile, partirà per Carpi, provincia di Modena per dare sostegno e gestire un campo per gli sfollati dal sisma.Il Comune di Lauria, La Protezione Civile, La Croce Rossa Italiana e I Love Lauria e Radio Mente Libera, organizzano nei giorni dal 20 al 22 giugno una raccolta di beni alimentari a lunga conservazione (tipo: pasta, olio, scatolame (carne, pesce, legumi), pelati, sale, zucchero, etc…) che verrà consegnata direttamente ai volontari del Gruppo Lucano che provvederanno a consegnarla ad uso del campo ospiti che verrà allestito a Carpi.

E’ il nostro impegno per portare sostegno alle popolazioni dell’Emilia colpite dal Sisma, e aiutare la Protezione Civile e il Gruppo Lucano nel difficile e impegnativo lavoro di gestione e aiuto. Dimostriamo la generosità e la vicinanza della gente Lucana e di Lauria. Ognuno nel suo piccolo e con quello che può, ci aiuti a portare a termine questo progetto. Grazie a tutti voi!!!

Riportiamo qui sotto date, orari e punti aderenti alla raccolta:

PUNTI RACCOLTA ( mercoledì 20 giugno e giovedì 21 giugno in orario di apertura al pubblico)

Conad – via XXV Aprile

Maxi Futura – Via Caduti 7 settembre 1943

Cityper – Zona Industriale Galdo

Eurospin – Via Prov. della Melara

Supermercato Cardillo – Via Prov. della Melara

Pick Up – Via XXV Aprile

Sigma Papaleo – Largo Plebiscito

Sala Consiliare Comune di Lauria:

  • Mercoledì 20 giugno dalle ore 17 alle ore 20
  • Giovedì 21 giugno dalle ore 17 alle ore 20
  • Venerdì 22 giugno dalle ore 10 alle ore 12

Per eventuali informazioni si possono contattare i seguenti numeri:

  • Giuseppe Iannarella – 3343304873
  • Mimino Ricciardi – 3466047810
  • Giacomo Bloisi – 3297342678

Oppure andare sul sito  www.ilovelauria.it/sismaemilia.html

Articolo precedente“Decreto sviluppo”, sanatoria per le trivelle off-shore
Articolo successivoVenosa. Festeggiato il preside Pasquale Covella, dopo 42 anni di servizio, va in pensione. Anche dalla Puglia una delegazione
Ha collaborato negli anni 80 con alcuni quotidiani modenesi giornalista e responsabile della pubblicità della cooperativa Editoriale Emilia, appassionato di informatica fonda il sito Lucani in Europa nel 2002. Vive a Cento ma nato a Stigliano (MT).