Rapolla (PZ) – Il giorno 15 Luglio nel cortile dell’Asilo Pio XI di Rapolla si è celebrata la Santa Messa per ringraziare Suor Martina Donghi per i suoi 19 anni di servizio come superiora nella comunità di Rapolla. Alla messa, tra gli altri hanno partecipato e hanno espresso un indirizzo di saluto il parroco Don Mauro Gallo, Don Angelo Grieco, che per un periodo piuttosto prolungato ha collaborato con Suor Martina.
A portare i saluti anche un rappresentante a nome della scuola, il Sindaco Biagio Cristofaro per l’amministrazione comunale, Suor Nunzia Formica, la delegata delle suore della diocesi. Il sindaco ha fatto dono a Suor Martina di una targa commemorativa. Nei vari interventi è stata sottolineata la sua presenza oltre che nella scuola che ha diretto, nella parrocchia a livello sociale, soprattutto nel contatto con le famiglie. “Quella delle suore a Rapolla è una presenza significativa che è stata svolta per quasi novant’anni nel nostro paese” lo ha ricordato nel suo intervento in maniera particolare il Sindaco.
Tutto questo è stato vissuto durante la giornata finale dell’E-state ragazzi 2018. Aver celebrato tutto nel cortile ha un valore significativo per testimoniare l’opportunità per la comunità di Rapolla di potersi incontrare per pregare e condividere momenti di crescita umana. A Suor Martina l’augurio di poter continuare là dove sarà accolta la sua testimonianza.