Il Sindaco consegna una pergamena alla suora in pensione
Il Sindaco di Rapolla consegna una pergamena alla suora in pensione
Il Sindaco consegna una pergamena alla suora in pensione
Il Sindaco di Rapolla consegna una pergamena alla suora in pensione

Rapolla (PZ) – Il giorno 15 Luglio nel cortile dell’Asilo Pio XI di Rapolla si è celebrata la Santa Messa per ringraziare Suor Martina Donghi per i suoi 19 anni di servizio come superiora nella comunità di Rapolla. Alla messa, tra gli altri hanno partecipato e hanno espresso un indirizzo di saluto il parroco Don Mauro Gallo, Don Angelo Grieco, che per un periodo piuttosto prolungato ha collaborato con Suor Martina.

A portare i saluti anche un rappresentante a nome della scuola, il Sindaco Biagio Cristofaro per l’amministrazione comunale, Suor Nunzia Formica, la delegata delle suore della diocesi. Il sindaco ha fatto dono a Suor Martina di una targa commemorativa. Nei vari interventi è stata sottolineata la sua presenza oltre che nella scuola che ha diretto, nella parrocchia a livello sociale, soprattutto nel contatto con le famiglie. “Quella delle suore a Rapolla è una presenza significativa che è stata svolta per quasi novant’anni nel nostro paese” lo ha ricordato nel suo intervento in maniera particolare il Sindaco.

Tutto questo è stato vissuto durante la giornata finale dell’E-state ragazzi 2018. Aver celebrato tutto nel cortile ha un valore significativo per testimoniare l’opportunità per la comunità di Rapolla di potersi incontrare per pregare e condividere momenti di crescita umana. A Suor Martina l’augurio di poter continuare là dove sarà accolta la sua testimonianza.

Articolo precedenteMOVIMENTO CIVICI PER L’EUROPA. CONVEGNO: ESAME E PROPOSTE SUL LAVORO CHE NON C’E
Articolo successivoMarconia di Pisticci. Un successo la presentazione dello sport paralimpico Powerchiar calcio in carrozzina
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.