Rionero in Vulture – Si è conclusa con un ottima riuscita la serata Book and Wine presso le Cantine Eleano sulla strada provinciale Rionero-Ripacandida. Una serata ricca di cultura, musica e degustazione di vini. E’ stato presentato il libro: ”Il compito di Clara” edito da Leone Editore, seconda opera di Alessandro Faino. Un’opera che affronta il problema dei disturbi alimentari nel bambino. La serata è stata condotta da Antonio Dellisanti,scrittore e giornalista. Il libro è stato presentato ed analizzato da Aldo Cammarota che con un’analisi attenta e approfondita dell’opera, ha trasmesso al nutrito ed appassionato pubblico,i tratti salienti del libro stimolando un dibattito molto vivo.Molto intense ed efficaci le letture di alcuni brani del libro fatte da Lillino Covella.La serata è proseguita con la degustazione dei vini della Cantina Eleano e delle gelatine di Aglianico e di Moscato novità assoluta nella gamma dei prodotti di queta Cantina che va sempre più affermandosi nel panorama internazionale dei produttori di vino. Due giovani maestri di musica,i fratelli Gioiosa di Ripacandida,hanno allietato con piano e violino questa riuscita serata.

Lorenzo Zolfo

Le foto riprendono un momento della serata culturale alle cantine Eleano di Rionero.

Articolo precedenteSan Fele. Gara di Primo Soccorso dei volontari CRI Basilicata.
Articolo successivoFra le numerose iniziative artistico-culturali ed enogastronomiche a Barile : personale di Antonio Grimolizzi
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.