Rionero in Vulture-Estate 2020 Eventi
Rionero in Vulture-Estate 2020 Eventi

Rionero In Vulture (PZ) - A Rionero in Vulture l’estate è pronta a ripartire con un programma ricco di eventi. Un’estate senza dubbio significativa vista l’emergenza causata dal Covid-19, dai lunghi mesi di stop totale e dalla voglia di ripartire, nonostante le difficoltà e le incertezze. In questo senso, la Pro Loco di Rionero giudica vitale l’intesa e la sinergia con l’amministrazione comunale, l’assessorato alla cultura, le associazioni, le organizzazioni, le cooperative e le parrocchie. Certo, rispetto alle edizioni passate qualche ridefinizione si è resa necessaria, concentrando le attività nel mese di agosto.

Ma le iniziative non mancheranno e abbracceranno diversi settori, dal teatro all’enogastronomia alla musica, passando per il cinema, la comicità e tanta cultura. “Come Pro Loco” ha dichiarato il presidente Cristian Strazza “siamo soddisfatti di quanto fatto, soprattutto per aver raggiunto un rapporto di collaborazione con il Comune e l’assessorato alla cultura, he ha fornito tutti i mezzi necessari per realizzare l’estate rionerese, nonché le associazioni, una sperimentazione, questa, già avviata nel Natale 2018”. “La speranza” ha aggiunto Strazza “è che quanto organizzato riesca in qualche modo ad accompagnare e ad alleviare l’estate dei nostri concittadini, anche di coloro emigrati ma che rientreranno a Rionero per le vacanze estive”.

“Mi preme ed è doveroso farlo” ha concluso il presidente Strazza “ringraziare tutti coloro che si sono prodigati e messi a disposizione per la comunità offrendo la loro disponibilità e la loro passione”. Primo appuntamento della stagione venerdì 7 agosto, l’ultimo il 30 agosto. Naturalmente, tutti gli eventi saranno organizzati e fruiti secondo le modalità previste dal governo per contrastare l’emergenza Covid-19. (SI allega la locandina ufficiale con il programma completo).