Rionero in Vulture-La squadra vincitrice, il Boville Marino di Roma
Rionero in Vulture-La squadra vincitrice, il Boville Marino di Roma

Rionero in Vulture (PZ) – Un successo la finale nazionale della super coppa di bocce disputata nel bocciodromo della villa comunale di Rionero in Vulture, lo scorso 14 gennaio.La seconda edizione della Super Coppa Nazionale di Bocce viene vinta dalla rappresentativa ” Boville Roma” che batte nei tiri di precisione la rappresentativa “Caccialanza di Milano”. Il direttore di gara: Antonio Agato di Matera, arbitro nazionale. Arbitri delle 8 gare disputate: Valerio Cioè di Potenza e Antonio Petrino di Potenza, entrambi arbitri regionali.

Presente il Presidente nazionale della FIB Marco Giunio De Sanctis (che è rimasto colpito dalla bella struttura sportiva), accolto dal presidente dell’ ASD Bocciofila Rionerese,Mario Atzori. i Presidenti di questa specialità bocciofila delle Regioni limitrofe. Pubblico dalle grandi occasioni. La seconda edizione della super coppa italiana è stata decisa ai pallini per il tiro di precisione. Luca Viscusi della “Caccialanza Milano” ha totalizzato 0 punti su 3 tiri; Palma Fabio per la “Boville Roma” 3 su 3. Tra i presenti,Michele Russo, da poco pratica questo sport, mentre il figlio Mario di 12 anni, da 4 mesi pratica questo sport, ed è considerato già un talento, insieme all’amica coetanea Sofia Leone, ha commentato questa finale durata circa 5 ore:” Indubbiamente chi vince ha sempre ragione.

La sfida tra le due rappresentative pur finendo sul 4 pari, a decidere sono stati i pallini nel tiro di precisione, è come i rigori nel calcio. Ci si aspettava qualcosina in più dai campioni del mondo Luca Viscusi (della squadra sconfitta) che purtroppo ha trovato una giornata nera, Mirko Savoretti, compagno di squadra, invece ha fatto il suo dovere, nel Boville Roma il neo acquisto Francesco Santoriello insieme a Rosati Fernando sono stati per me i più decisivi, anche il capitano Palma Fabio è stato decisivo nei tiri dei pallini, dove invece il neo campione del mondo Luca Viscusi ha sbagliato sul 3 a 3. Ben vengano nella nostra Basilicata iniziative come queste che riempiono i palazzetti con tanti appassionati di sport”.

Articolo precedenteM5S Basilicata. Ancora emergenza abitativa a Montalbano Jonico
Articolo successivoFrana Maratea: Approvati Ordini del Giorno di Lomuti e di Amendola
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.