Rionero in Vulture-Le comparse del vulture per le riprese della fiction
Rionero in Vulture-Le comparse del vulture per le riprese della fiction
Sponsor

Rionero in Vulture. (PZ) – Nei giorni scorsi nella cittadina cara a Giustino Fortunato, sono stati selezionati alcuni personaggi del Vulture che faranno parte della fiction “Imma Tataranni, sostituto procuratore” le cui riprese inizieranno a fine marzo, precisamente il 29 marzo.

Nel frattempo, questi selezionati, nei giorni scorsi sono stati ripresi in un video curato da Tg 7 Basilicata, regia di Nicheo Cervone, per realizzare un’altra fiction.

Sponsor

Il titolo è significativo: “ A passeggio nel passato, la Rionero nei vicoli, il Ricordo”. Soddisfatti i selezionati: Donato Varlotta (Rionero,) Donato D’Anella di Rionero, Donatello D’Errico (Atella,) Roberto Zanetti ( Ginestra), Rosa D’Errico. (Atella.).

Alcuni di questi personaggi hanno già rivestito dei ruoli in alcuni eventi, come il presepe vivente di Rionero in Vulture e Barile, il Brigantaggio, la Falconeria, le Vie Crucis. Donato D’Anella spiega le ragioni di queste sue comparse: “ è una passione che ho coltivato da piccolo, impersonando personaggi famosi del brigantaggio e di altre scene.

Mi piace avventurarmi in queste scene perché mi danno la possibilità di emergere fuori dalle proprie mura”. Roberto Zanetti di Ginestra ha aggiunto: “ vivo in un paese dove durante l’anno si fa poco o niente. Ho messo alla prova la mia faccia in alcuni eventi del territorio e penso di essere riuscito ad impersonare il personaggio affidatomi.

Al di là del lavoro, mi piace immedesimarmi in ambientazioni storiche del mio territorio. Tra quelli che mi hanno impressionato la Falconeria, dove riesco molto bene ad addomesticare i vari volatili. Mi corre l’obbligo di ringraziare l’organizzatore Gianni Laviano”.

Sponsor
Articolo precedenteM5S Basilicata. La Giunta ora dia un segnale ai lavoratori del settore idraulico-forestale
Articolo successivoPISTACCHIO-ALBERO DELLA VITA
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.