Rionero in Vulture- Il momento comico fatto in chiesa, il piu gettonato dal pubblico
Rionero in Vulture- Il momento comico fatto in chiesa, il piu gettonato dal pubblico

Rionero in Vulture (PZ) – Al centro sociale “Pasquale Sacco” della cittadina vulturina, lo scorso 10 dicembre, un successo ha riscosso l’Evento Spettacolo di Cabaret con “La Ricotta”. Prima di esibirsi Mario Ierace, Peppe Centola e Antonio Centola, la serata è iniziata con l’esibizione del gruppo musicale “Space Music Band” con brani noti al pubblico. Alla voce: Enzo Di Roma, Chitarra e Voce: Roberto Pallottino,Tastiere: Michele Luppolo, Basso: Rino Catalano.Batteria: Enzo Pianoforte.

Tantissimi gente presente, non solo di Rionero, ma anche dei centri limitrofi. A presentare la serata Antonio Petrino. Un grande applauso va alla organizzatrice Antonella Pianoforte. L’ingresso sul palco del trio “La Ricotta” ha subito suscitato un applauso trai i tanti presenti. Mario, Peppe e Antonio, sono riusciti a creare Cabaret e Comicità nello stesso tempo. Velocità, ritmo, perfetta fusione dei personaggi in scena: sono sicuramente la connotazione caratteristica che permette di esprimere al meglio l’indagine comica del trio, che esplora i temi e i luoghi comuni del malcelato perbenismo provinciale, e che ad ogni spettacolo coinvolge il pubblico in un assoluto e coinvolgente divertimento.

Da sempre promotori della “Lucanità” in giro per i teatri di tutta l’Italia, il trio racconta una meridionalità fatta spesso di preconcetti sbagliati. Tra le scene più applaudite, quella in chiesa. A fine spettacolo, l’organizzatrice Antonella Pianoforte ha ricevuto sul palco un mazzo di fiori ed i comici potentini hanno fatto foto con alcuni tra i tanti presenti.

Articolo precedenteVenosa. Una bella iniziativa da parte di un negoziante ed uno studente
Articolo successivoDante e le malattie del suo tempo
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.