Rionero in Vulture-L'orchesta musicale che si è esibita
Rionero in Vulture-L'orchesta musicale che si è esibita

Rionero in Vulture (PZ) – Lo scorso 2 gennaio nell’auditorium del Centro Sociale “P.Sacco” si è tenuto il concerto del nuovo anno 2023con la scuola di musica “Orsomando” Direttore d’ Orchestra Catena Giovanni Junior.La direzione artistica affidata a Giovanni CatenaIl Gran Concerto Bandistico “G. Orsomando” di Rionero in Vulture, è una formazione musicale, composta di circa quaranta elementi, voluta dal musicista Presidente/Fondatore Matteo Placido, con annessa Scuola di musica “G. Orsomando”.

Nasce nel 2006 con due principi fondamentali: uno di valenza sociale e l’altra di dignità espressiva artistica. I docenti diplomati offrono l’opportunità di una formazione didattica multidisciplinare per tutte le età.La direzione Amministrativa e gestionale è affidata a Luana Nigro. Ritornando al concerto, il pubblico numeroso ha gradito questa ora e mezza di spettacolo. A presentare la serata Giuseppe Potenza. I brani eseguiti sono stati: Caravan; Pink panter,West side story,Christmas Medley,Fantasia spagnola (la boda de Louis Alonso),Libertango,Medley The Queen, Moment for Morricone, Pirata dei caraibi.Tra i presenti, gli amici del Comitato Cittadino Orologio della Costa, che sono intervenuti per ringraziare chi ha contribuito nelle raccolta fondi per dare un nuovo lustro all’ Orologio.

Articolo precedenteVia Don Sturzo a Matera: il Gruppo Consiliare M5S Basilicata finanzia le indagini geologiche, geotecniche e geofisiche
Articolo successivoMelfi. Un successo lo spettacolo musicale a cura dell’associazione culturale Basileus di Atella
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.