Ripacandida-Conferenza stampa dell'Asd Ripacandida Calcio gli intervenuti
Ripacandida-Conferenza stampa dell'Asd Ripacandida Calcio gli intervenuti

Ripacandida ( Pz) - Lo scorso 16 agosto presso lo stadio “San Donatello”, della cittadina cara a San Donato, in occasione della 2^ festa dello Sport si è svolta una conferenza stampa sulla squadra di Eccellenza Lucana, l’Asd Ripacandida, presieduta da Michele Anastasia, che per il 4^ anno disputerà il campionato di eccellenza lucana.Tra i presenti, il presidente della FIGC Basilicata,Pietro Rinaldi.

A presentare l'evento: Donato Guglielmucci.Sono intervenuti, il presidente dell'Asd Ripacandida,Michele Giuseppe Anastasia che detto: “ringrazio la presenza del presidente della Figc Basilicata, Pietro Rinaldi. La conquista del 5^ posto in classifica nell’ultimo campionato, ci ha indotto a puntare più in alto con l’acquisto di giocatori di elevata esperienza, senza trascurare la valorizzazione dei giovani. Un ringraziamento all’amministrazione comunale per la concessione gratuita del campo”. Il Sindaco, Giuseppe Sarcuno ha aggiunto: “pur di non far mancare il calcio che conta nella nostra cittadina, abbiamo concesso, pur facendo passi grandi, il campo alla società.

Da un pò di tempo che promuoviamo il marchio Ripacandida, sotto tutti i punti di vista, compreso il calcio”. il presidente della FIGC Basilicata,Pietro Rinaldi ha risposto all’invito della società: “ con dispiacere ho dovuto chiudere la Figc l’11 marzo scorso, a causa del Covid-19. Mi auguro di una pronta ripresa dei campionati, rispettando le direttive nazionali. Non mi aspettavo la presenza di tanti bambini, vuol dire che l’Asd Ripacandida punta a valorizzare ed infondere lo sport tra la gioventù.Da punto di vista economico, non mancherà il sostegno alle società a causa dello stop dei campionati. L’amore per il calcio è così pregnante che riusciremo a riprendere in sicurezza”.Antonio Lettieri, 2° allenatore ha ringraziato l’apporto dato da Cassese, sostituito quest’anno , in panchina da De Pasquale e di alcuni giocatori che hanno lasciato la squadra: Grieco,Saccente,Nicoletti e Onorati: “ si sono accasati in Eccellenza, vuol dire che abbiamo lavorato bene.

Abbiamo acquistato giocatori di rilievo, come Scavone,Lamorte e Montenegro, che affiancati ai tanti giovani, siamo sicuri di fare un bel campionato. Ringrazio l’arrivo del nuovo massaggiatore Domenico Cella”. A chiudere gli interventi il nuovo mister,De Stefano: “ abbiamo messo su una squadra con le idee già chiare.Sono convinto che se c’è impegno e determinazione, il Ripacandida farà bella figura.Non vedo l’ora di iniziare la preparazione per disputare un campionato da primi posti.Il mio obiettivo è creare una famiglia che abbia doti umane, tutti devono lavorare per il bene di questa squadra”. E’ seguita una partitella tra giovanissimi e adulti. Per fine settimana la squadra, con tutti i giocatori presenti, sarà presentata alla popolazione nell’area del Bus Stop.