biagia marniti
biagia marniti

Ruvo (BA) – In occasione dei 100 anni dalla nascita di Biagia Marniti, Assessorato alla Cultura del Comune, Direzione della Biblioteca comunale e rete di soggetti aderenti al Patto per la lettura, hanno co-progettato una rassegna di iniziative culturali per promuovere l’opera e la produzione della poetessa ruvese.La prima parte di un più ampio programma è prevista per i mesi di maggio e giugno.

Si inizia Sabato 22 maggio con l’associazione culturale In folio che, in collaborazione con Liberaria editrice, propone una “Passeggiata letteraria” dedicata a Biagia Marniti, con letture ad alta voce lungo un itinerario attraverso i luoghi del centro storico in cui lei visse da bambina.

Il programma, della durata di un’ora circa e riservato a 25 partecipanti, prevede il raduno alle ore 18 in Piazza Bovio, la partenza alle 18.30 e una serie tappe nel centro storico.

A guidare la passeggiata sarà Elisabetta Stragapede.

La partecipazione è gratuita.

È necessario prenotare la partecipazione scrivendo a infolio.associazione@gmail.com o telefonando al numero 3456383783 lasciando nome, cognome e numero di telefono.

Articolo precedenteNasce il Patto Locale per la Lettura del Lagonegrese
Articolo successivoM5S Basilicata. Approvazione della mozione per istituire la Direzione Investigativa Antimafia in Basilicata
Ha collaborato negli anni 80 con alcuni quotidiani modenesi giornalista e responsabile della pubblicità della cooperativa Editoriale Emilia, appassionato di informatica fonda il sito Lucani in Europa nel 2002. Vive a Cento ma nato a Stigliano (MT).