San Fele La chef Silvana Felicetta con azienda agricola di Ripacandida Chiarito Donatello
San Fele La chef Silvana Felicetta con azienda agricola di Ripacandida Chiarito Donatello

San Fele (PZ) – Si è concluso nei giorni scorsi presso il Comune di San Fele il 1° Corso di cucina sostenibile Organizzato dall’ Azienda agricola Chiarito in collaborazione con la Chef Patron del Ristorante Lago Grande di Monticchio, Silvana Felicetta Colucci, in qualità di delega regionale Ristoworld Italy. Il corso è stato fortemente voluto, promosso e sponsorizzato dall’ Amministrazione Comunale.

Il sindaco Donato Sperduto e tutta la giunta hanno voluto ringraziare i partecipanti, ben 36 sottolineando l’importanza della sostenibilità in cucina e delle materie prime. Il corso si è svolto presso il Ristorante L’ Usignolo di San Fele, coinvolgendo così attivamente anche moltissime attività commerciali.

I corsisti hanno imparato come non sprecare il cibo e soprattutto l’uso delle spezie ed il loro potere curativo, in particolare dello zafferano di Ripacandida. Soddisfatti dei risultati raggiunti la Chef Silvana Felicetta Colucci e L’ azienda agricola Chiarito Donatello Roberto che ringraziano le varie amministrazioni comunali nel corso del 2023 hanno fortemente voluto e sponsorizzato i vari corsi di cucina sostenibile dal primo corso a quest’ ultimo conclusivo, svoltosi nel comune di San Fele, facendosi carico ed offrendo la possibilità a tutti i cittadini di frequentare.

Alla presenza nazionale della Ristoworld Italy Marcello Proietto di Silvestro in video chiamata dalla Sicilia si è complimentato con i corsisti per la costanza ed il profitto, ha ringraziato le aziende partner e soprattutto i promotori del corso.