Melfi-Le auto coinvolte foto vigili del fuoco
Melfi-Le auto coinvolte foto vigili del fuoco

Melfi (PZ) - Brutto incidente stradale sulla strada a scorrimento veloce Melfi-San Nicola di Pietragalla, Non è la prima volta.Un boato terribile nella serata fredda di mercoledì 20 gennaio 2021, verso le ore 22:00. Due veicoli distrutti, in un tonfo incredibile sentito fino alle abitazioni vicine.

Dalle prime ricostruzioni trattasi di uno scontro frontale tra due autovetture, una Opel Corsa Grigia vecchio modello ed una Hyundai Suv Bianca. Per il giovane ragazzo alla guida della Opel è stato necessario l’intervento del reparto speciale dei Vigili del Fuoco di Potenza immediatamente giunti sul posto che con l’utilizzo di speciali cesoie e divaricatori in loro dotazione sono riusciti ad estrarlo dalle lamiere ed affidarlo al personale sanitario del 118 di Potenza ove è intervento anche il mezzo aereo elicottero118.

Anche il conducente dell’altra auto ha riportato varie ferite ed è stato necessario il trasporto in ospedale. Non si tralascia nessuna ipotesi, terribile episodio per l’ennesima volta su una strada considerata dai tanti automobilisti non sicura, specie in questo periodo invernale, dove la strada diventa pericolosa per la presenza di ghiaccio sul manto stradale.

I commenti di chi transita su questa strada sui social sono quasi tutti negativi: “ quella strada è un inferno in terra! L’alta velocità e l’incoscienza la fanno da padrona.Ci vogliono multe per l’eccessiva velocità. Le condizioni della strada la conosciamo tutti, per cui bisogna moderare la velocità”.