Home Sport STATI GENERALI DEL TENNIS E PADEL di BASILICATA

STATI GENERALI DEL TENNIS E PADEL di BASILICATA

FITP Basilicata
FITP Basilicata

Matera – Gli stati generali del tennis e del padel che avranno luogo nella città di Matera, nei giorni 15,16 e 17 dicembre p.v., rappresentano un avvenimento, unico e raro, per tutta la regione.

Tante sono le attività inserite nel cartellone delle attività.

Il 15 dicembre, Matera riceverà la Commissione Nazionale Impianti della FITP che si riunirà per discutere delle opportunità, degli aggiornamenti e delle normative di riferimento sull’impiantistica esistente nei comuni della regione Basilicata.

Dalla fiera dell’impiantistica sportiva, al Villaggio Dunlop per gli appassionati delle nuove tecnologie e strumentazioni, indispensabili per le discipline federali.

Il Dunlop Village che festeggerà, in occasione della manifestazione, i 100 anni dalla costituzione rappresenta il fiore all’occhiello della manifestazione.

All’interno degli stand Dunlop, saranno distribuiti gadget e foto personalizzate ai tanti bambini che parteciperanno attivamente all’evento, consegnati dall’idolo dei più piccoli la “Mascotte Hola” il pupazzo gigante animato dell’ATP Nitto di Torino.

Il 16 dicembre accoglieremo il RADUNO degli UFFICIALI DI GARA. Chi sono e come si diventa. Relazione programmatica del FUR di Basilicata Stefano Langone e del responsabile di macroarea Antonio Caroleo. Nel primo pomeriggio un training completo e personalizzabile, con personal trainers e preparatori atletici. Terapisti della riabilitazione. Esperti nell’uso di tecnologie per la cura delle problematiche fisiche legate alle discipline del tennis e del padel.

Rocco Picerno presenta il Mental Coach: chi è…e cosa fa?

Subito dopo il convegno con la partecipazione del dott. Gianpaolo D’Addeo – Cardiologo e dirigente

medico dell’Ospedale San Carlo di Potenza.

Il medico dello sport: valutazioni dello stato di salute psicofisica dell’atleta e pratiche di soccorso in

caso di infortunio.

Nuove terapie per prevenire e gestire le malattie croniche associate a stili di vita scorretti.

Il 17 dicembre è la data clou degli STATI GENERALI DEL TENNIS E DEL PADEL.

Con la proficua collaborazione di Presidi, Dirigenti scolastici, Insegnanti e genitori, nelle strutture sportive di Matera giungeranno i bambini impegnati nel Progetto della Federazione italiana Tennis e Padel denominato “racchette in classe”.

Il rapporto tra il numero di iscritti ai circoli proponenti e gli Istituti scolastici aderenti, proiettano la Basilicata al primo posto in Italia come regione con più atleti che praticano lo sport del tennis e/o

Exit mobile version