Venosa Quinto Orazio Flacco i vincitori del premio alla memoria del prof. Dilisi
Venosa Quinto Orazio Flacco i vincitori del premio alla memoria del prof. Dilisi

Venosa (PZ) – Il 27 maggio, nell’aula magna dell’Istituto “Q. Orazio Flacco” di Venosa, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso dedicato al prof. Antonio Di Lisi.

La commissione giudicatrice, composta dalla Dirigente dell’IISS “Q. O. Flacco” di Venosa, Mimma Carlomagno, dai ricercatori del CNR di Tito, Lucia Mona e Donato Summa e dalla dott.ssa dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Andrea” di Roma, Di Lisi Filomena, quest’anno ha proposto come tematica del prestigioso concorso scientifico, giunto alla sua III edizione, “L’intelligenza artificiale: tanti ambiti per un’unica grande sfida tecnologica”. I lavori di gruppo in formato digitale presentati dagli studenti sono stati numerosi.

Gli alunni Donato Gabriele e Vincenzo Iovanni della classe 1^ C del Liceo Scientifico di Venosa si sono aggiudicati il premio grazie al loro progetto innovativo sull’applicazione delle chat bot nel settore sanitario e sui risvolti etici dell’I A. Sono state assegnate, inoltre, due menzioni speciali agli alunni Nicola Festino e Alessandra Spione della 5^ C Scientifico e agli alunni Emanuele Alamprese, Sara Centrone e Roberta Fuzio della 4^ B Scientifico. Un sentito ringraziamento va ai giovanissimi vincitori.

Articolo precedenteM5S. Fanelli esulta per le coppe di cartone, ma la tenuta della sanità lucana è sempre più a rischio
Articolo successivoMelfi. L’Olimpia Volley fa il pieno di successi: anche l’Open Misto vola alle finali nazionali
Ha collaborato negli anni 80 con alcuni quotidiani modenesi giornalista e responsabile della pubblicità della cooperativa Editoriale Emilia, appassionato di informatica fonda il sito Lucani in Europa nel 2002. Vive a Cento ma nato a Stigliano (MT).