Ostia-I tre atleti di Venosa premiati
Ostia-I tre atleti di Venosa premiati

Venosa (PZ) – Venosa presente. Si è appena conclusa la manifestazione importantissima “Half marathon di Roma-Ostia”. Sono state registrate 8200 partecipazioni, tra queste compaiono i tre atleti della nuova associazione venosina asdsport360: Raffaele Tamburriello, Saverio Tamburriello e Giuseppe Pugliese. Competizione terminata con i tempi di 1h 26′ per Raffaele, 1h 42′ per Saverio e 2h 29′ per Giuseppe Pugliese. Gli atleti si dichiarano soddisfatti del crono e dell’esperienza fatta in gara.

Anche il presidente della squadra Marco Emilio Gai si ritiene orgoglioso dei suoi atleti e dell’avvio dell’ASD di atletica:” L’atletica è uno sport nobile ma poco conosciuto, a volte è proprio l’ignoto che rende questo sport meno praticato ed è per questo che intende invogliare le persone ad affacciarsi in questa disciplina sportiva. Particolare attenzione anche all’atleta Francesco Conte che ha conquistato il titolo regionale juniores nella gara di cross degli 8 km a Paterno, insieme ai risultati di Chiara Conte, Donato Conte, Mario Evangelista e Francesco Castelgrande.

Posso ritenermi soddisfatto, le attività dell’associazione proseguiranno incessantemente con attività all’aperto sull’impianto della pista di atletica di Venosa per la pratica e diffusione di questo sport. Il presidente incoraggia chiunque lo desideri ad intraprendere una collaborazione come sponsor affinché cresca sempre più il progetto. Dopo questi anni poco sereni lo sport è diventato una soluzione valida per i ragazzi e le ragazze ma anche per le persone più adulte”.

Articolo precedentePerrino (M5S).I sindaci del materano discutono sul futuro assetto sanitario regionale mentre la Regione Basilicata è ancora pericolosamente senza governo
Articolo successivoM5S Basilicata. La “nuova” giunta Bardi fa riesplodere la crisi della maggioranza
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.