Venosa (PZ) – L’ultimo spettacolo di Arts Festival,” la Bohème di Giacomo Puccini”, dello scorso 22 aprile, al cine-teatro Lovaglio, ha portato a compimento la rassegna 2022. Il cast della Bohème era composto da Katia Ricciarelli, nel ruolo di Voce Narrante. Biancamaria Tivelli nella parte di Mimì; Enrica Musto nella parte di Musetta; Nicola Malagnini nella parte di Rodolfo; Yang Guo nella parte di Roberto; Giovanni Marsico al pianoforte ha accompagnato tutte le scene. Regia di Gianpiero Francese.
A fine spettacolo Katia Ricciarelli ha invitato i giovani a non andare via, ma ad investire sulla cultura, che fa crescere la persona. Lidia Lovaglio, gestore del cinema, ringrazia il regista Francese e Gennaro Tritto per il notevole contributo dato nella scelta dei personaggi e soprattutto il numeroso pubblico presente, proveniente da tutti i centri limitrofi, alcuni anche da Potenza.Tra i presenti nella serata della Boheme, il prof.Gianni Marino, Docente di Canto, è rimasto entusiasta di questo evento: “lo scorso 22 aprile la città di Venosa ha assistito ad una messa in scena della Boheme del tutto eccezionale, con una guida speciale (il soprano Katia Ricciarelli) e un cast di giovani della Camerata delle Arti.
Un ringraziamento speciale al direttore Artistico il Maestro Zingariello che insieme al regista Francese hanno deciso di portare anche nella città oraziana un evento di questa portata. Il Vulture ha bisogno di alta cultura e per fare questo ci si deve affidare a dei veri professionisti. I nostri giovani devono subito partire con grandi ispirazioni ecco perché le parole della Ricciarelli hanno incoraggiato i giovani presenti a restare in Italia per costruire il loro percorso musicale. Viva la patria del belcanto!”.