Advertisement
Home Cinema Basilicata Venosa. Cinema Teatro Lovaglio. Al via la 150^ Rassegna Cinematografica

Venosa. Cinema Teatro Lovaglio. Al via la 150^ Rassegna Cinematografica

Venosa-Cinema Lovaglio il programma e la propietaria Lidia Lovaglio
Venosa-Cinema Lovaglio il programma e la propietaria Lidia Lovaglio

Venosa (PZ) – Cinema Lovaglio.Tutto pronto per la 150ma Rassegna Cinematografica “VIAGGIO IN ALTRE REALTA’ ” da giovedì 5 maggio a venerdì 27 maggio 2022. I film in programma: C’Mon C’Mon di Mike Mills dal 5 all’8 maggio. Full Time-Al cento per cento di Eric Gravel dal 12 al 13 maggio. La Figlia Oscura di Maggie Gylleenhaal dal 19 al 20 maggio. Tra due monti di E.Carrère dal 26 al 27 maggio. Lidia Lovaglio gestore del cinema Lovaglio, felice di questa 150’ rassegna cinematografica: “ Ogni film si presenta come un viaggio. Un viaggio che ci porta in altre realtà, a conoscere nuove tematiche, nuovi orizzonti, nuo­vi modi di affrontare la vita e, talvolta, a scoprire la dura esistenza che si nasconde dietro un’apparente normalità.

La precarietà dei tempi che viviamo, la necessità di sopravvivere, le esigenze della socie­tà di oggi, impongono sacrifici e scelte spesso obbligate per mantenere un ritmo di vita di­gnitoso. Ma accanto a tutto questo c’è anche la voglia di affermazione della propria individualità a discapito di sentimenti importanti ,di dare un senso alla propria vita per sentirsi realizzatiti, di offrire solidarietà verso chi è meno fortunato, dì scoprire nel proprio io nuovi insospet­tabili sentimenti in seguito a improvvise necessità familiari. Con quest’ultima rassegna per questa prima parte dell’anno cinematografico, continuiamo il nostro percorso su tematiche attuali che ci porteranno a fare considerazioni personali, ma sempre di grande impatto emotivo.

Alle emozioni non possiamo sottrarci né mentire. Esse ci vengono a prendere nell’intimo, passano attraverso le mura della ragione, si insinuano nel profondo e lasciano magicamente il segno nel buio della sala cinematografica, in una poltrona rossa, nel nostro cuore e nei no­stri ricordi… E noi. ringraziandovi per aver condiviso le nostre scelte, continueremo a emozionarvi e a farvi sognare….”.

Exit mobile version