Home Vulture Venosa. Cinema-teatro Lovaglio. Ha preso il via la 155′ Rassegna cinematografica

Venosa. Cinema-teatro Lovaglio. Ha preso il via la 155′ Rassegna cinematografica

Cinema Lovaglio. Al via la 155ma Rassegna Cinematografica. “ DESTINAZIONE CUORE”. Da giovedì 30 marzo a venerdì 28 aprile 2023

Venosa La 155esima rassegna cinematografica

Venosa (PZ) – Prende il via la 155ma rassegna cinematografica nel cine-teatro Lovaglio. A darne notizia Lidia Lovaglio, gestore del cinema: “ Mai come questa volta dovreste abbonarvi a scatola chiusa a questa nuova Rassegna fidandovi delle nostre scelte perché i titoli stranieri dei film e la scarsa pubblicità da parte dei media potrebbero indurvi a desistere dal farlo. E sarebbe un grave imperdonabile errore perché le tematiche affrontate arrivano direttamente al cuore, interpretando quel calore mediterraneo che caratterizza i nostri affetti e il nostro modo di vivere e amare. Ed infatti, non a caso, è stato scelto il titolo “Destinazione cuore”.

Perciò spazieremo dai rapporti tra genitori e figli, spesso difficili se non addirittura conflittuali (THE WHALE) al bisogno e alla disperata ricerca di affetto e di tenerezza di una bambina trascurata dai genitori (THE QUIET GIRL); dalla dolcezza di un’inaspettata e problematica storia d’amore avvolta dalla magia del Cinema (EMPIRE OF LIGHT) all’abuso di potere e dell’estrema difficoltà di separare sfera privata e professionale (TÁR) fino alla fiera ribellione di una donna verso le ingiustizie e la discriminazione razziale (TILL – IL CORAGGIO DI UNA MADRE). Speriamo di incontrare ancora una volta la vostra approvazione poiché, con grande impegno e molti dubbi, abbiamo scelto accuratamente i contenuti dei film tenendo ben presente sensibilità, gusti e tendenze del nostro tempo, senza perdere di vista problematiche familiari e sociali che ci riguardano tutti.

Venosa-La 155esima rassegna cinematografica locandina

Prestare attenzione ai giorni di programmazione e, soprattutto, all’orario del film “Tár”.THE WHALE (da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile). Charlie, solitario insegnante di lingua inglese afflitto da grave obesità, prova a stabilire un rapporto degno di tale nome con la figlia adolescente, Ellie.THE QUIET GIRL (martedì 4 e mercoledì 5 aprile).Irlanda, 1981. Cáit, nove anni, viene inviata dai genitori a trascorrere l’estate da una coppia di lontani parenti. In loro troverà le uniche due persone capaci di amarla veramente. EMPIRE OF LIGHT (giovedì 13 e venerdì 14)Una storia d’amore ambientata nell’Inghilterra degli anni Ottanta e che ruota attorno a un vecchio e meraviglioso cinema, l’Empire, che brilla di mille luci e nelle cui sale si intrecciano le storie dei protagonisti.

TÁR (Spettacolo unico ore 18:00) (martedì 18 e mercoledì 19) La storia della controversa Lydia Tár, tra le più grandi compositrici-direttrici d’orchestra viventi e prima donna in assoluto a dirigere un’importante orchestra tedesca. TILL – IL CORAGGIO DI UNA MADRE (giovedì 27 e venerdì 28). La storia, il coraggio, la tenacia e la battaglia di una madre per avere giustizia sulla morte del figlio, barbaramente ucciso, e che sarà alla base dell’affermazione del movimento per i diritti civili negli Stati Uniti”.

Exit mobile version