Venosa-Gestione dell'Autonomia Docenti, esperti e studenti in una foto di gruppo
Venosa-Gestione dell'Autonomia Docenti, esperti e studenti in una foto di gruppo
Sponsor

Venosa (PZ) – Un successo la gestione dell’Autonomia con la “Giornata dell’inclusione”, presso l’Ipsia, sede staccata, del “Quinto Orazio Flacco”, presieduta dalla prof.ssa Mimma Carlomagno, destinata ai ragazzi dell’ Istituto Scolastico. Referente il prof. Enzo Urbino ( che nello spazio antistante la scuola ha svolto lezioni di Badminton con gli studenti).

E’ stato un momento di incontro e di scambio su temi legati allo sport come veicolo vero di inclusione e delle attività della scuola per offrire un quadro delle linee di sviluppo del tema dell’inclusione sul nostro territorio. Il programma ha previsto l’intervento del direttore Regionale Special Olympics Basilicata Filippo Orlando, esperto conoscitore delle metodologie attuabili in sinergia tra docenti ed educatori, e ragazzi con disabilità.

Sponsor

Si è potuto approfondire delle tematiche presentate, delle buone pratiche attuate nelle nostre scuole o di soluzioni che possano supportare un intervento efficace nell’azione con gli alunni con disabilità. “Lo scopo di questa giornata-riferisce Filippo Orlando- è anche quello di rafforzare le relazioni presenti tra le persone che operano nel mondo della scuola e di farne nascere di nuove, in modo che si possa beneficiare dello scambio costruttivo di idee, progettualità, spunti di lavoro”.

Sponsor
Articolo precedenteMelfi. Presentato il programma annuale del CAI
Articolo successivoGinestra. L’Amministrazione Comunale per protesta contro gli aggravi fiscali ha spento le luci al Monumento dei Caduti in guerra
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.