Venosa-Tonino Garzia ex Sindaco deceduto da un male incurabile
Venosa-Tonino Garzia ex Sindaco deceduto da un male incurabile

Venosa (PZ) - La morte del prof. Tonino Garzia, ex Sindaco ed ex consigliere provinciale, nonché uomo di cultura, ha lasciato nello sgomento tutta la cittadina oraziana. Tutti i Sindaci che si sono succeduti negli ultimi 40 anni, Bruno Tamburriello Vito Barbuzzi, Canio Lagala, Donato Bellasalma , Carmine Miranda Castelgrande ,Tommaso Gammone , Francesco Topi, Giuseppe Grieco, lo ricordano per la sua lealtà ed onestà: “ Ricordare la figura di Tonino Garzia, è doveroso sia come amici che come ex amministratori.

Tonino, era un uomo onesto, sensibile, intelligente, coerente nei principi e nei comportamenti. Preparato dal punto di vista culturale e politico, animato dallo spirito di mettersi al servizio di tutti , come deve essere nella vera politica. Per lui la fascia tricolore non era un simbolo di comando ma un segno distintivo per mettersi al servizio della comunità. Non aveva un carattere facile, aveva un carattere forte, si prodigava sino in fondo per la comunità locale , con discussioni che portava avanti con tenacia per ottenere il bene comune.

Esprimiamo profondo cordoglio per la sua dipartita. Una perdita grave per la famiglia, gli amici, gli avversari politici e per tutti quelli che gli hanno voluto bene . Resta l’esempio del suo impegno culturale , amministrativo e della militanza politica legata allo sviluppo socio - economico della nostra Venosa.”.