Vincenzo Urbino
Venosa-Il prof. Urbino Vincenzo

Venosa (PZ) - Il prof. Urbino Vincenzo ,Docente di Scienze motorie e Sportive,nominato Responsabile Tecnico del Sud, Settore Pallavolo. Una nomina avuta dalla Federazione Nazionale Italiana FISDIR-Roma( federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali).

Entusiasta di questa nomina , il prof. Urbino,ha riferito:"Sono veramente onorato di far parte dello Staff Tecnico Nazionale Fisdir ed orgoglioso. Spero di non deludere le aspettative e inizierò presto a lavorare con dei progetti per la Valorizzazione e Ingenti azione dello Sport per Disabili e non, a livello Territoriale e Nazionale.

Il mio primo appuntamento è di incontrare nei prossimi giorni tutti i Referenti del Centro Sud, le Associazioni, gli Enti di Promozione Sportiva la Federazione Regionale di Pallavolo, per presentare il progetto che riguarda sia le Associazioni e soprattutto le Scuole. Un Progetto Inclusivo molto ambizioso dove vedrà come protagonista l'adolescente, i ragazzi diversamente abili, le famiglie.

Accompagnata da una possibile co-progettazione con altre realtà esistenti sul territorio. cercherò, insieme a tutti i Responsabili Regionali di iniziare le attività verso Giugno, organizzando dei Collegiali in tutte le regioni del sud. Poi, tramite gli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali passeremo verso settembre ad organizzare dei Corsi ed Attività nella Scuola, partendo dalla Primaria per poi passare alla secondaria di primo e secondo grado.

Studenti ed Insegnanti avranno a loro disposizioni tutte le informazioni possibili per organizzare varie manifestazioni. Previste anche collaborazioni con Associazioni che si occupano di disagio giovanile, case famiglie e oratori. Pallavolo Inclusiva a 360 gradi per scoprire i veri valori dello sport, della famiglia, della scuola.Mi augurodi essere all'altezza della situazione. Intanto ringrazio chi mi ha dato fiducia.!"