Venosa (PZ) – Un 30 novembre di poesia e passio per ricordare il compatrono di Venosa, San Felice Martire. Nella Chiesa del Purgatorio alle ore 19,30.L’Associazione Alda Merini, in collaborazione con la cattedrale Sant’Andrea con il parroco don Felice Dinardo, organizzano l’evento artistico intitolato: ” Passio Sancti Felicis Episcopi”.
“Una narrazione- riferisce Maria Antonietta Di Corato, presidente dell’associazione Alda Merini- che viene realizzata da uomini, donne in collaborazione con le comunità psichiatriche di Ripacandida e Maschito. Inclusione e la difesa dei più deboli diventa insieme alla passio di San Felice il tema portante della drammatizzare.
Abbiamo scelto la forma teatrale perché il teatro è una palestra di comunità capace di emozionare ma soprattutto di interagire con lo spettatore. Chi sono i martiri di oggi? La domanda contemporanea che nella razione gli attori protagonisti porranno al pubblico. In questa società apatica ed indifferente si chiede un pò d’amore. Questo evento è stato condiviso con il vescovo mons Ciro Fanelli che sarà presente alla rappresentazione”.