Venosa-Inaugurazione antica pasticceria DucaleVenosa (PZ) – Dai dolci della tradizione alle ricette della pasticceria moderna, fino ai grandi lievitati, così l’Antica Caffetteria Ducale si presenta sulla scena lucana con un nuovo concept di locale, uno spazio polifunzionale di 2.000 mq, dedicato al mondo della pasticceria e non solo. Un locale unico al cui interno vivranno, contemporaneamente, diverse realtà unite da un comune denominatore: il gusto.

Gli spazi sono il frutto di un’azione di recupero di un ex frantoio nel centro storico della città di Orazio: dopo un lungo lavoro di bonifica e ristrutturazione degli ambienti, il locale oggi, restituisce intatta la bellezza strutturale di allora come le travi di legno a vista, mentre un’altra sala si caratterizza per le alte volte tipiche delle costruzioni romane presenti nella zona. Tre sale, due laboratori e un ampio spazio esterno, pensati come un’oasi gourmet che ospiterà un bar-pasticceria-gelateria. L’Antica Caffetteria Ducale è da oltre 40 anni il fiore all’occhiello della famiglia Iovanni, tradizione iniziata da papà Roberto e mamma Anna e tramandata ai figli.

La produzione è caratterizzata dai dolci della tradizione lucana come i Sospiri – che conservano il nome originario di “past d Pulcecchie”, un omaggio all’ideatore di questo straordinario impasto – fino ai moderni mignon: dai classici bignè alle éclair, senza tralasciare crostatine, cannoli e sfoglie fragranti. Ampia scelta anche di creazioni salate per banqueting e catering: rustici, cornetti salati, torte rustiche ecc. A rendere polifunzionale la nuova sede dell’Antica Caffetteria Ducale anche una sala di circa 250 mq che potrà ospitare eventi, laboratori, degustazioni e può trasformarsi in un temporary restaurant adattandosi alle necessità dei clienti.

L’apertura della nuova sede dell’Antica Caffetteria Ducale è prevista per mercoledì 6 marzo dalle ore 18 in via Roma, 40 a Venosa. L’Antica Caffetteria Ducale è anche sui social: Facebook:

facebook.com/anticacaffetteriaducale/