Carlo Canzan in primo piano con i docenti che si sono formati a roma tra questi Pizzolorusso e Marolda di Venosa
Carlo Canzan in primo piano con i docenti che si sono formati a roma tra questi Pizzolorusso e Marolda di Venosa
Carlo Canzan, in primo piano con i docenti che si sono formati a roma tra questi Pizzolorusso e Marolda di Venosa
Carlo Canzan, in primo piano con i docenti che si sono formati a roma tra questi Pizzolorusso e Marolda di Venosa

Venosa (PZ) –  La Costituzione italiana raccontata ai ragazzi.
A seguito dell’iniziativa promossa dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza che ha visto a Roma, nel mese di novembre, docenti provenienti da tutta Italia, tra cui le insegnanti Katia Pizzolorusso e
Anna Marolda dell’Istituto Comprensivo “Carlo Gesualdo da Venosa”,
partecipare al workshop formativo nell’ambito del progetto

“Geronimo Stilton e la Costituzione italiana raccontata ai ragazzi”, si
svolgerà a Venosa il 13 marzo presso la Scuola Primaria una
conferenza ludica rivolta agli alunni delle classi :V A e V D tempo
pieno , V C, VI A, VI B e VI C tempo normale , a cura del prof. Carlo
Carzan dell’associazione “Così per gioco”.

“Carlo Carzan-riferisce la docente Katia Pizzolorusso- si definisce “Allenatore di cervelli” poiché utilizza un metodo ludico : “imparare giocando e insegnare giocando” per favorire gli apprendimenti nei bambini e negli adulti, metodologia che ha utilizzato insieme ad altri tre formatori nella prima fase del progetto con i docenti stimolando riflessioni sulla Costituzione e Convenzione dei diritti del fanciullo.

In questa seconda fase, Carlo Carzan e gli altri formatori: Sonia Scaldo e Andrea Vico raggiungeranno tutte le scuole dei docenti presenti al workshop di Roma per incontrare i loro alunni e giocosamente riscrivere alcuni articoli della Costituzione”.

Articolo precedenteGenzano di Lucania. In occasione della festa della donna una pianta di mimose nel giardino della scuola Maiorana
Articolo successivoBarile (Pz).Il viadotto Scescio sulla superstrada Potenza-Melfi a rischio
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.