Venosa-Alcuni componenti dell'associazione forense Maranta di Venosa
Venosa-Alcuni componenti dell'associazione forense Maranta di Venosa

Venosa (PZ) - Costituita tre anni fa nel marzo 2017, per iniziativa di un gruppo di Avvocati del Vulture, l'Associazione Forense Roberto Maranta, intitolata al famoso giureconsulto nato a Venosa nel 1476 e morto nel 1539 a Melfi, ha svolto in questi anni la propria attività in armonia con gli obiettivi del proprio Statuto, tenendo rapporti con altre associazioni forensi e con il consiglio dell’Ordine di Potenza, al fine favorire la preparazione e l'aggiornamento professionale dei soci nonché dell'intera categoria.

Si è adoperata e si adopera, affinché gli Avvocati siano messi nelle condizioni di poter svolgere la professione, facilitando, altresì, l'inserimento dei Giovani Avvocati e Praticanti Avvocati nella vita professionale, promuovendo legami di amicizia e collaborazione. “Grazie al lavoro infaticabile del Direttivo, riferisce il Presidente Avv. Donato Bellasalma, l’associazione può contare oggi su 150 soci, appartenenti al Distretto della Corte di Appello di Potenza. Un crescita non solo nei numeri ,ma soprattutto nella considerazione dell’intera categoria forense. I nostri seminari ed eventi formativi sono partecipati ed impreziositi dalla qualità dei relatori.

Non facciamo mancare la nostra presenza e testimonianza anche ad iniziative importanti quali il flash mob del 29maggio scorso davanti al Palazzo di Giustizia di Potenza , dove in collaborazione con il Coa di Potenza, abbiamo protestato per la giustizia sospesa che è giustizia negata, ponendo il codice civile nei cassonetti. Per il futuro, l’azione dell’Associazione proseguirà al fine di valorizzare e promuovere i valori dell’avvocatura e le risorse umani ed intellettuali della nostra classe forense”.