Venosa (PZ) – Nicola Barbuzzi non si smentisce mai. Avvocato. Ha studiato Scuola di specializzazione in Diritto Penale dell’Impresa presso Università degli Studi di Bari. Si diletta a scrivere libri.I l suo ultimo capolavoro “ Basta un Clik per odiare.Cyberbullismo e Hate Speech Online agli albori del Metaverso”. E’ lo stesso autore del libro, Nicola Barbuzzi ha spiegare di cosa si tratta: “ Quante volte i nostri amici, fratelli o figli usano il silenzio per alzare la voce, ma noi non siamo in grado di ascoltarli. Quante volte il buio delle camere in cui si rifugiano rappresenta una sofferta richiesta di aiuto per fare luce su qualcosa di così tanto insopportabile da diventare invisibile.

La mancanza delle giuste chiavi per decifrare tali comportamenti condanna noi a non comprendere e loro alla solitudine, al ritiro sociale. Questo lavoro, lontano da ogni velleità, cerca di guidare non solo il giurista, ma anche e soprattutto il genitore o l’educatore in un complesso labirinto di nuovi codici di comunicazione, substrato di quel “non luogo” digitale, fluido e cangiante, popolato da vampiri e protei, vittime e carnefici, predatori e prede. Hanno contribuito alla stesura del libro: Monica Cirinna’,Brando Benifei, Francesco Tateto,Vincenzo Siniscalchi,Gianni Pittella Cinzia Giorgio e Mariano Gallo”. Il libro è già disponibile in tutte le librerie e store online.

Articolo precedenteParte da Milano la tournée dello spettacolo “ION” prodotto da Gommalacca Teatro
Articolo successivoCalcio. Serie D, Girone H. Lavello-Brindisi 1-2.
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.