Venosa-Open Day a distanza
Venosa-Open Day a distanza

Venosa (PZ) - Come in altri Istituti scolastici, anche all'IISS “QUINTO ORAZIO FLACCO DI VENOSA” si sono svolti in modalità online gli Open Day dei vari indirizzi di studi. Ha aperto la settimana l'IPSIA che ha svolto il suo Open Day lunedì 11 gennaio, mercoledì 13 è toccato al Liceo Classico, venerdì 15 al Liceo Scientifico e sabato 16 al Liceo Musicale.

È un'esperienza nuova che i docenti referenti dell'Orientamento dei vari indirizzi, proff. Teto, Liscio, Forenza e Farina, hanno colto come una sfida. Nel passato erano i docenti che andavano nelle scuole medie dei centri limitrofi ad offrire in presenza l’offerta formativa della scuola. Tra video, presentazioni, interviste online ed altro materiale.

I Docenti dei vari indirizzi hanno cercato di illustrare l'offerta formativa dell' Orazio Flacco. " Non bisogna arrendersi davanti alle difficoltà, i docenti con passione ed abnegazione hanno dimostrato di voler andare avanti e di pensare al futuro di questi ragazzi che si accingono a questa scelta così importante!" Queste le parole della dirigente scolastico dell’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco, Mimma Carlomagno che ha seguito anche lei a distanza i vari incontri.