Venosa (PZ) – Il Cinema Teatro Lovaglio finalmente ha riparto i battenti. Da mercoledì riparte la 145ma Rassegna Cinematografica: “TORNARE AL CINEMA”. Da mercoledì 20 ottobre a venerdì 12 novembre 2021. Entusiasta Lidia Lovaglio dopo tanta chiusura: “ Fermarsi non significa arrendersi.
Adesso è tempo di tornare al Cinema ! Il nostro intento è quello di riportare il pubblico in sala conquistando la sua fiducia attraverso uno sforzo comune – il rispetto delle regole – e decisioni coraggiose come la nostra: ritornare a farvi sognare ed emozionare. Il Pubblico deve tornare a godere della visione dei film nella sala cinematografica. Il Cinema può e deve essere considerato una forma di svago, un’esperienza emotiva e indimenticabile.
Il Cinema è per noi passione, tenacia, coraggio ma anche amore, speranza, magia. Solo insieme a voi è vita, ossigeno, progetti, scelte, soddisfazioni e gratificazioni. Una volta che nel buio della sala della sala ci si accomoda nel proprio posto, lo sguardo è rivolto solo allo schermo e allo spettatore si appassiona con interesse alla proiezione.
Il Cinema regala scorci di vita vissuta, sensazioni emozioni, ricordi sensi colpa: i film di questa rassegna, tutti presenti alla recente Mostra del Cinema di Venezia, raccontano storie che confermano con forza queste parole. Non perdetevi questi film: sono un ottimo motivo per tornare in sala! Una serata al cinema è l’esperienza più sana che vi possiate regalare ora. Insieme a voi siamo pronti a ripartire”.