Venosa-Quinto Orazio Flacco il gruppo numeroso che segue questi laboratori
Venosa-Quinto Orazio Flacco il gruppo numeroso che segue questi laboratori
Venosa-Quinto Orazio Flacco il gruppo numeroso che segue questi laboratori

Venosa (PZ) - Alcuni giorni prima della chiusura delle scuole, al Quinto Orazio Flacco della cittadina Oraziana,il 19 dicembre si è rinnovato l'appuntamento con il progetto Benessere e Bell'Essere a Scuola indirizzato a dirigente, docenti e personale ATA del "Q. O. Flacco" di Venosa (PZ).

Il laboratorio esperienziale di Creatività, Biodanza SRT e Musicoterapia, facilitato da Roberta Rosa e Concetta Caselle (Prof.sse di Scienze Motorie e Sportive) affiancate da Teresa Durante (Counselor Biosistemica) si è rilevato quale ulteriore situazione di apprendimento ed arricchimento di ognuno nel pieno rispetto dell’identità personale e nella valorizzazione delle diversità.

Inoltre l'aspetto conviviale a preludio delle festività natalizie ha dato modo di poter dare anche spazio a successivi momenti ludico-creativi contribuendo alla promozione di relazioni di cooperazione,solidarietà e collaborazione nel pieno rispetto dello spirito sportivo. Entusiasta la prof.ssa Rosa di questa iniziativa: “Tutti gli interventi, anche quello della dirigente scolastico, prof.ssa Mimma Carlomagno, mirano ad incidere in modo complessivo sulla consapevolezza e la responsabilità della crescita personale e la tutela del benessere personale, relazionale, ambientale”.

Prossimo appuntamento il 14 gennaio con il laboratorio “Il benessere delle emozioni” condotta dalla dott.ssa Marianna Losasso e Teresa Durante, presso l’aula magna della scuola.