Home Vulture Venosa. Un successo la prima edizione del Venusia Special Festival

Venosa. Un successo la prima edizione del Venusia Special Festival

UN SUCCESSO LA PRIMA EDIZIONE DEL “VENUSIA SPECIAL FESTIVAL” UN TRE GIORNI DI SPETTACOLI ORGANIZZATI DALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN, SEZIONE TALUCCI MYRIAM-VULTURE.

Venosa I Sindaci Di Venosa. Melfi e Palazzo San Gervasio con una ragazza eccezionale simbolo dell'evento
Venosa I Sindaci Di Venosa. Melfi e Palazzo San Gervasio con una ragazza eccezionale simbolo dell'evento

Venosa (PZ) – Si è conclusa lo scorso 29 maggio la prima edizione del Venusia Special Festival: una tre giorni di attività e spettacoli organizzati dall’Associazione Italiana Persone Down Sezione Talucci Myriam-Vulture, in collaborazione con Giffoni Film Festival e AIAS MELFI ETS. Le amministrazioni di Venosa, Melfi e Palazzo San Gervasio hanno patrocinato questo ambizioso progetto, partito mesi fa e che ha visto protagonisti circa 400 Studenti, guidati dai loro Docenti, dei tre rispettivi Comuni, che hanno sostenuto: “ i nostri Ragazzi sono diventati autori, registi e attori dei diversi episodi di un cortometraggio, con cui hanno raccontato la quotidianità della disabilità, ovvero quella “straordinaria normalità”, fatta di condivisione e inclusione.

Dalla coinvolgente professionalità dello Staff del Giffoni Innovation Hub, sono scaturiti attenzione ed entusiasmo dei giovani Studenti, che hanno saputo brillantemente rappresentare la “verità”. Come annunciato la serata di chiusura, dallo stesso ideatore e direttore del Giffoni, Claudio Gubitosi, il cortometraggio sarà proiettato a luglio, durante lo svolgimento della 53* Edizione del Giffoni Film Festival.

Un grazie e complimenti, quindi, all’Associazione Italiana Persone Down_sez. Talucci Myriam Vulture, al Giffoni Film Festival e ad Aias, per questa grande opportunità e felicissima esperienza donata ai nostri ”indispensabili” bambine e bambini, ragazze e ragazzi, perché senza la loro energia, la loro visione, i loro sogni, non possono esserci presente e futuro!”. E come ci ha insegnato in questi giorni la grande Nicole Orlando: “Vietato dire non ce la faccio!”.

Exit mobile version