Venosa Scurdammoce O passato
Venosa Scurdammoce O passato

Venosa (PZ) – Il 26 febbraio è uscita sui principali stores digitali “Scurdammoce ‘o passato” di LAST( in arte Stefano Lasaponara) di Venosa, che vede la partecipazione del napoletano Luke Zelo.La canzone racconta di un amore finito e LAST si arrampica sulla sua ispirazione scrivendo mentre osserva la sua vita mentre si sforza di voltare pagina.

“Scurdammoce ‘o passato” vuole essere anche un tributo al brano “Simme e’Napule,paisà'” scritto nel ’44 da Peppino Fiorelli e musicata Nicola Valente che nel ’44 si prese sulle spalle il pesante peso della speranza nel dopoguerra.Per lui è uno slogan.

La collaborazione con Luke Zelo nasce dopo l’ascolto di alcuni lavori dell’artista napoletano che, dopo aver ascoltato il pezzo, in pochi giorni ha restituito a LAST le melodie e le rime perfette per rifinire l’affresco da lui iniziato. “La voglia e il modo di descrivere la sofferenza, “il pathos” dei napoletani la trovo unica al mondo, e Luke Zelo si è infilato perfettamente nel pezzo.

Non avrei potuto scegliere collaborazione migliore per questo brano. Lui è davvero forte! Venosa e Napoli non sono mai state così vicine in una canzone”, ha dichiarato LAST, nome d’arte di Stefano Lasaponara cantautore di Venosa presente su tutte le piattaforme digitali.